Miscele aromatizzate e tè pregiati: scopri e acquista le nuove infusioni

09/09/2022

È arrivato il momento tanto atteso! 😍
Vi presentiamo le tante (e squisite) novità di questa nuova stagione:


ALBICOCCA OOLONG
Si tratta di un tè oolong aromatizzato all'albicocca e 100% naturale.
Un'affascinante miscela dalle note floreali, che possiede un incantevole profumo fruttato. Il gusto delizioso di albicocca si unisce perfettamente alle caratteristiche uniche dell'oolong taiwanese.
Chi ama le particolarità del tè semiossidato, non può che amare questa miscela.
Ingredienti: Giada Oolong Formosa con aroma naturale, pezzetti di albicocca, petali di rosa.


TÈ BIANCO PESCA E PAPAYA
La seconda novità unisce la delicatezza e l'unicità del tè bianco con il raffinato sapore fruttato della pesca e le note esotiche della papaya.
Una miscela amabile che incontra gusto e benessere, per un piacere da gustare sorso dopo sorso.
Ingredienti: Tè bianco cinese, pezzi di papaya candita, pezzetti di mela, aroma naturale, boccioli di rosa, pezzetti di pesca, fiori di cartamo.


ROOIBOS MANGO E ARANCIA
La terza novità arricchisce la nostra selezione di Rooibos: l'arbusto sudafricano, senza caffeina e ricco di antiossidanti, vitamina C e minerali.
Questa fonte naturale di benessere viene qui unita con un'aromatizzazione deliziosa: le dolci note fruttate del mango, i sentori di fico d'india e il gusto agrumato dell'arancia.
Ingredienti: Rooibos, pezzetti di mango (mango e farina di riso integrale) (25%), radice di liquirizia, aroma naturale di arancia (2,5%), aroma naturale di pesca (2,5%). Contiene liquirizia - evitare il consumo eccessivo in caso di ipertensione.

Queste 3 miscele aromatizzate le potete assaggiare tutte insieme anche nella Confezione Assaggio.

--

La Gold Tea Selection è la linea dei tè più pregiati: rare foglie di Camellia Sinensis provenienti dalle piantagioni di tutto il mondo, dedicate ai veri amanti di questo mondo. Quest'anno abbiamo deciso di arricchire questa linea di 4 nuovi tè, particolari e sorprendenti:


OOLONG ORIENTAL BEUTY FANCY
il nome Oriental Beauty è stato coniato dalla Regina Elisabetta II agli inizi del Novecento, dopo aver gradito il suo primo assaggio. 
Quello che caratterizza l'Oriental Beauty è la particolare lavorazione: le foglie di Camellia Sinensis vengono coltivate allo scopo di favorire il diffondersi del parassita Tea Jassid (Jacobiasca Formosana) della famiglia delle cicale. Questo si nutre delle foglie e dei germogli e la pianta, per difendersi, produce naturalmente Monoterpene Diolo e Hotrienolo. Queste due sostanze donano al tè un sapore unico e dolce, che ricorda il miele. Le foglie vengono coltivate ad un’altitudine tra i 200 e i 600 metri sopra il livello del mare e raccolte in Estate, per favorire la presenza del Tea Jassid.
Il nostro oolong proviene dal distretto di San Xia, a pochi kilometri da Taipei, la capitale del Taiwan. Questo tè ha una percentuale di ossidazione circa del 70% e le sue caratteristiche organolettiche sono più simili a quelle del tè nero. Il suo gusto è delicato e dona note mielate e di nocciola, in tazza ha un color rame. 


TÈ VERDE SUD COREA JOONGJAK PLUS BIO
Il giardino biologico di Seogwang si trova sull'isola di Jeju, Sud Corea: è proprio da qui che proviene in nuovo tè verde biologico Joongjak Plus della nostra Gold Tea Selection.
Qui la coltivazione beneficia di un terreno vulcanico e di condizioni climatiche subtropicali particolarmente idonee per la Camellia Sinensis. La produzione di queste foglie è davvero particolare: prima vengono sottoposte a cottura a caldo umido, come nel metodo tradizionale giapponese; successivamente a cottura a caldo secco, come avviene per il tè verde cinese. 
Questa fusione di metodi tradizionali di produzione rende questa tipologia di tè coreano unica al mondo. 
Possiede una caratteristica e piccola foglia dal colore verde oliva. Ne risulta un tè verde piacevolmente delicato con un profumo fresco e floreale, dal colore giallo intenso in tazza.


TÈ NERO JAPAN BENIFUKI BIO
L'ultima novità di questa stagione è una vera e propria rarità: Benifuki, un tè nero biologico del Giappone.
Dovete sapere che la produzione di tè nero rappresenta solamente meno dell'1% della produzione complessiva del Paese del Sol Levante. 
La Cultivar Benifuki, creata nel lontano 1965 nella città di Makurazaki, nella prefettura di Kagoshima, è il risultato dell’incrocio tra due cultivar con caratteristiche differenti: il Benihomare, una varietà assamica che si trova più in India e Ceylon, e il MakuraCd86, una varietà sinensis più popolare in Cina e Giappone. La presenza della varietà assamica permette di avere foglie particolarmente adatte ad essere lavorate come tè nero. 
Il tè nero Benifuki possiede una unica complessità aromatica in tazza: il suo sapore equilibrato dona al palato note di nocciola e miele. Ha una piacevole astringenza grazie all'alta presenza di catechine. La foglia è piatta a arrotolata, di colore nero e dall'aspetto ruvido.

TÈ BIANCO MOZAMBICO MONTE METILILE BIO
Il primo è un tè bianco e proviene dal Mozambico, più precisamente dal giardino biologico Monte Metilile. È caratterizzato da un colore giallo limpido in tazza, da un profumo piacevolmente fruttato e da un gusto morbido e delicato. Si tratta di un tè africano molto atipico, in quanto dotato di foglie lunghe, sottili e con punte argentate che ricordano le specialità cinesi.
(presto disponibile!)

--

Vi abbiamo incuriositi?
Acquistateli ora nei nostri TeaHouse o all'interno dello Shop Online!

€ 10,00 für 100g