Fresco, floreale e appena raccolto: è arrivato l'Express Tea

30/05/2019

È stato raccolto poche settimane fa in Darjeeling, e ora potete già trovarlo nei nostri negozi e nello shop online: è arrivato l'Express Tea del 2019.
Proviene da Okayti, una pittoresca piantagione che si trova nella Valle Mirik, nella regione del Darjeeling, distretto del Bengala Occidentale. Situato a un'altitudine compresa tra i 1400 e i 2000 metri, questo giardino è circondato da pini, cascate e dalle possenti montagne dell'Himalaya.
Questo First Flush denota una nota fresca e particolarmente floreale. Lo caratterizza un gusto fragrante, leggero e piacevolmente morbido al palato.
 

Sapete come è nato Okayti, il nome della piantagione?
Il giardino nacque nel 1870 e in origine si chiamava Rangdoo. In breve tempo il tè coltivato in questa piantagione divenne molto noto nelle aste del tè di Londra, fino a essere conosciuto come "The Only Okay Tea". Da qui il giardino cambiò il suo nome in Okayti Tea Estate.
 

Perché l’Express Tea è così particolare?
Dopo l’inverno le prime foglioline delicate producono olii essenziali.
Se coltivate ed elaborate con cura, conferiscono al tè un gusto altamente aromatico. Dopo la raccolta e la breve lavorazione, l'Express Tea viene immediatamente spedito in Europa dalle piantagioni più pregiate al mondo.
 

Ti senti pronto per assaggiare la freschezza dell'Express Tea?
Clicca qui e Acquista ora