Come si prepara una deliziosa bevanda rinfrescante?

20/05/2016

Se si hanno a disposizione dei tè di qualità, non è difficile preparare dei gustosi tè freddi da offrire ai propri amici in occasioni di festa, da proporre per degli aperitivi originali o semplicemente per dissetarsi nelle calde giornate estive.
Vi proponiamo due metodi per la preparazione:

  1. Il metodo Shakerato, preparazione a caldo: questo metodo permette di ottenere delle bevande dal sapore più intenso. Preparare un tè molto concentrato, aumentando il dosaggio delle foglie rispetto alla normale infusione. Una volta pronto e filtrato, non resta che shakerarlo con del ghiaccio e servirlo subito in grossi baloon da vino rosso, guarniti con della frutta fresca.

  2. Il metodo Cinese, preparazione a freddo: questo metodo permette di ottenere una bibita più delicata, dolce e cristallina. Sono necessari 1,5 litri di acqua fredda e 3 cucchiai di foglie di tè verdi, tè neri o rooibos (6 cucchiai se si tratta invece di infusi alla frutta o tisane). Dopo aver versato le foglie nella brocca, lasciarla in frigorifero per una notte; infine filtrare e zuccherare a piacere.

Ora siete pronti per rinfrescarvi con un dissetante #petersteatime!