Online Shop conditions

General conditions of sale for Italy 

 

Prices:

The prices listed are valid from 1st October 2020 to 30st September 2021 and are inclusive of VAT.

 

Payment:

Payments are to be made by credit card or by bank transfer.

 

Transport costs:

Deliveries are shipped to the customer’s last stated address using express courier services.
Orders with a value of less than € 25.00 will have an additional delivery charge of € 5 (VAT included).
Orders with a value greater than € 25.00 will be delivered free of charge.

 

Transport costs for Europe:

Estonia: € 30,00
Latvia: € 30,00
Lithuania: € 30,00
Poland: € 28,20
Czech Rep: € 24,00
Slovakia: € 24,00
Hungary: € 29,00
Slovenia: € 29,00
Romania: € 24,50
Bulgaria: € 30,00
Austria: € 16,00
Germany: € 15,00
Greece: € 35,60
Belgium/ Luxembourg: € 16,50
France: € 19,20
Holland: € 16,50
Spain: € 22,00
Portugal: € 30,00
United Kingdom: € 23,00
Eire: € 30,00
Denmark: € 19,70
Finland: € 30,40
Sweden: € 30,50
Switzerland: € 103,00

 

Delivery times:

The order will be shipped in Italy within 4-5 working days of notification of payment. 
If not the products ordered are not available, the delivery time may take up to a maximum of 15 working days from the date of receipt of payment.

Claims for damaged goods:
When signing for deliveries it is advisable to write the wording "subject to acceptance" on the delivery note. In this way, if the merchandise is damaged or missing, you can make a claim. 

 

Recesso e restituzione dei prodotti:

Per gli acquisti di oggettistica/ accessori effettuati tramite internet, sarà possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a PETER’S TeaHouse la sua decisione di recedere.

PETER’S TeaHouse accetterà esclusivamente la restituzione di merce in perfetto stato e nel proprio imballo originale, accompagnata dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, PETER’S TeaHouse provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza dell’avvenuto recesso. PETER’S TeaHouse può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. PETER’S TeaHouse rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto.

 

Disputes:

Disputes will be handled in the courts in Bolzano.
"The European Commission provides an online dispute resolution platform, available at the following link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/"